La Mesoterapia è un trattamento di medicina estetica sul corpo e consente, attraverso micro iniezioni di sostanze specifiche, di migliorare gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica, (ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei) di tonificare la pelle in quelle aree del corpo in cui si presentano cellulite e grasso localizzato e dove è necessario migliorarne l’aspetto estetico.
Le zone che si possono migliorare grazie alla Mesoterapia sono: glutei, le cosce, i fianchi, l’addome, ma anche le caviglie e le ginocchia.
La terapia deve essere effettuata da un medico e concordata dopo una prima visita in cui si stabilisce un protocollo da effettuare per raggiungere gli obiettivi prefissati.
La Mesoterapia non ha particolari controindicazioni ed è una procedura veloce e indolore; viene effettuata in ambulatorio senza anestesia locale e ogni seduta ha una durata di circa 20 minuti.
Il paziente potrà infatti tornare immediatamente alle attività quotidiane. Nei giorni successivi è possibile che nelle zone interessate compaiano piccoli lividi, che scompaiono nel giro di pochi giorni.