Le iniezioni con prodotti a base di acido ialuronico libero, sono indicate per la biorivitalizzazione della cute.
L’acido ialuronico libero stimola la proliferazione dei fibroblasti favorendo la formazione di nuovo collagene, acido ialuronico ed elastina. In più ha una forte azione anti radicali liberi e grazie alla sua capacità di trattenere acqua migliora l’idratazione e l’elasticità cutanea.
L’Acido Ialuronico è naturalmente presente nel tessuto cutaneo e svolge importanti azioni biologiche da cui dipendono la freschezza e la qualità della pelle. Col passare degli anni la concentrazione di questa sostanza diminuisce ed emergono i segni del tempo.
La biorivitalizzazione cutanea rappresenta un passo fondamentale per contrastare l’invecchiamento poichè permette la rigenerazione dei componenti della struttura del derma e migliora l’idratazione e l’elasticità.
Il prodotto viene iniettato nel derma in piccole quantità. In un primo momento, grazie alla sua viscosità, consente di sviluppare un effetto correttivo, una sorta di “effetto filler” della durata di pochi giorni; nel tempo dona compattezza, turgore ed elasticità in maniera naturale, prevenendo l’invecchiamento dei tessuti.
L’acido ialuronico libero viene impiegato per intervenire su:
- Rilassamento cutaneo
- Rughe perioculari
- Rughe perilabiali
- Linee del collo
- Mani.
Saranno necessarie più sedute, in media 3-4 e il trattamento andrà ripetuto negli anni.
Mezz’ ora prima del trattamento, a seconda della sensibilità, può essere utilizzata una crema anestetica.