In ortodonzia stiamo assistendo alla rivoluzione digitale rappresentata dagli allineatori dentali.
Si tratta di un apparecchio trasparente creato tramite computer, che sempre più va a sostituire l’ortodonzia tradizionale con brackets e fili metalici.
Lo Studio Ferman ha scelto di proporre questa metodica innovativa di ortodonzia invisibile, perché riteniamo che sia la più affidabile e confortevole per il paziente. Anche con allineatori dentali Invisalign.
L’apparecchio invisibile è ottimo per gli adulti, ma anche, in alcuni casi, per i bambini, e rappresenta un ottimo connubio tra i vantaggi della terapia fissa e di quella mobile.
Un altro vantaggio degli apparecchi trasparenti è che non comportano urgenze che possano costringere il paziente a tornare in studio, come invece accade con l’ortodonzia fissa tradizionale (fili che pungono, brackets che si staccano ecc.)
Gli apparecchi trasparenti permettono lo spostamento dei denti in modo preciso e prevedibile sulla base di un progetto 3D realizzato durante il clin-check diagnostico mediate un’impronta rilevata con uno scanner intraorale (niente più pasta da impronte). Le mascherine vengono sostituite circa ogni 7-10 gg in modo progressivo fino al completamento della terapia.